E DUP Double Layer Protection

L’armadio, la cassa e l’enclosure in generale sono spesso utilizzati per assistere impianti o macchine operatrici complesse.

Il fatto che questi prodotti mantengano nel tempo il loro aspetto estetico e funzionale e fondamentale per la qualità ed il valore dell’intero impianto.

Nella continua ricerca di miglioramento dei prodotti, ETA ha voluto perfezionare ulteriormente la protezione delle lamiera attraverso un trattamento a doppio strato, processo che prende il nome di E DUP (Double layer Protection): il primo strato è quello della cataforesi, un procedimento mutuato dall’industria automobilistica che viene per la prima volta al mondo utilizzato su quadri non cablati. Il secondo strato è di finitura.

 

Il progetto dell’impianto è stato realizzato secondo i parametri ambientali che ETA definisce autonomamente e suggerisce ai propri progettisti: il minor consumo possibile di energia, tutti i materiali utilizzati per la costruzione devono essere riciclabili, un bassissimo consumo d’acqua ed un limitato impatto sull’ambiente.

 

Essere riusciti ad applicare E DUP a tutti i prodotti ETA in lamiera d’acciaio verniciati, in ciclo continuo e con estrema garanzia di qualità, è stato un progetto sfidante. Un vero e proprio lavoro di squadra tra le aziende produttrici di impianti e componenti, i laboratori dei fornitori di liquidi, i responsabili di Funzione e del reparto verniciatura di ETA, i tecnici specializzati di ETA Next. ETA Next è il centro di ricerca ETA, che grazie alle proprie attrezzatura ed al personale estremamente qualificato, ha saputo assistere la fase di messa a regime dell’impianto e garantire la sua efficienza per la produzione in continuo grazie ai test periodici.

Ogni prodotto verniciato da ETA ha un doppio trattamento.

È il ciclo E DUP (Double Layer Protection), che prevede un primo strato di vernice per elettroforesi catodica con resina epossidica ed un secondo strato di finitura con polveri termoindurenti ciclo standard ETA.

Solo ETA fa questo per darti “prodotti unici”.

Il nostro team tecnico e commerciale è a vostra completa disposizione per fornire informazioni aggiuntive.

Clicca qui per il download della brochure