Qualità

Era il 1960 quando Antonio Turati fondò la sua azienda, insegnando ai suoi figli il valore delle cose fatte con passione e costruite con impegno, il rispetto per le persone, l’ attenzione ai bisogni degli altri, il piacere di fare cose, di progettare, di tramandare la propria storia ; in una parola … etica del lavoro!
Sono queste le radici ed i valori che nel 1978 hanno dato origine ad ETA (Eredi Turati Antonio), un marchio dal sapore tecnologico e innovativo, da sempre orientato al futuro senza perdere di vista il passato, perché solo laddove le radici sono profonde si può guardare avanti con entusiasmo ed energia.
Oggi ETA, un’azienda in grado di fornire soluzioni  di automazione industriale, distribuzione di energia a bassa tensione e informatica di indiscutibile qualità, guidata dalla terza generazione della famiglia Turati, è collocata tra i partner più affidabili nel panorama internazionale.

Grazie a flessibilità ed esperienza, ETA supporta i clienti in tutte le fasi di sviluppo del design, dalla progettazione alla vendita, offrendo soluzioni che possano soddisfare al meglio le esigenze dei propri partner.
I reparti produttivi di ETA, fiore all’occhiello per gli indiscussi standard tecnologici e per la spinta verso l’ innovazione, possono fornire soluzioni in lamiera, acciaio inox e alluminio, sia standard che personalizzate, su cicli dedicati, con tempi di consegna in grado di soddisfare le esigenze dei clienti italiani e di tutto il mondo.
ETA è una società forte che crede davvero nell’evoluzione e persegue l’innovazione come motore fondamentale per la propria crescita.
I passaggi evolutivi e lo spirito che ha caratterizzato la storia del gruppo sono una prova tangibile della filosofia aziendale che attualmente guida il team ETA, ora parte della famiglia Turati.
Sfruttando la nostra esperienza, ci impegniamo ad un rinnovo e sviluppo costanti, preservando i valori che ci hanno sempre contraddistinto: siamo un’impresa familiare che ha trasformato la passione in business.
Tutti crediamo che un’azienda sia un bene sociale che quindi deve essere protetto e tutelato per ciò che rappresenta per l’intera comunità. Riteniamo che non vi sia alcuna distinzione tra etica e business, perché non esiste una strategia aziendale che possa trascurare le conseguenze di ogni decisione su dipendenti, clienti, fornitori e, in generale, tutti coloro che entrano in contatto con l’azienda.

Crediamo davvero di essere qualificati e di distinguerci non in base a ciò che facciamo, ma dal modo in cui perseguiamo i nostri obiettivi. In questo senso, i valori che ci guidano da sempre possono essere riassunti in cinque elementi:

INNOVAZIONE
Un valore fondamentale che ha condotto ad importanti decisioni : tecnologia all’avanguardia, visione a lungo termine, intuizione, investimenti e nuovi progetti

FLESSIBILITÀ
Approccio flessibile per soddisfare i requisiti di un mercato in continua evoluzione e prodotti flessibili per personalizzare soluzioni standard.

QUALITÀ
Persone affidabili e competenti sulle quali fare affidamento, operazioni aziendali costantemente monitorate, prodotti certificati risultanti da un’accurata progettazione e produzione.

SOSTENIBILITA ‘
Siamo in grado di agire in un’ottica di sostenibilità economica, sociale, culturale e ambientale con un approccio a medio-lungo termine.

DESIGN
Intuizione, ispirazione, passione: questi sono i valori che ci guidano quando immaginiamo un nuovo prodotto. Tutto questo per offrire il meglio in termini di design e qualità tutta italiana.

La Direzione promuove la Qualità e i suoi principi attraverso il costante miglioramento delle prestazioni aziendali in termini di efficienza ed efficacia delle operazioni, valorizzazione e soddisfazione di tutte le entità e risorse per le quali la società è responsabile, inclusi clienti, dipendenti, fornitori e comunità sociale coinvolta.

Questa politica, in linea con gli obiettivi strategici e adeguata in base alle dimensioni dell’azienda, all’impatto ed ai rischi della propria attività, delinea gli impegni che ETA assume sulla base dei propri valori e obiettivi:

–  perseguire un costante miglioramento

• definendo obiettivi chiari e valutabili annualmente

• controllando i risultati e promuovendo azioni di miglioramento

• promuovendo il monitoraggio e il miglioramento della customer satisfaction

 

– garantire la conformità legale in tutti i settori di attività

• monitorando costantemente la conformità agli standard applicabili, comprese le norme tecniche nazionali e internazionali e gli standard specifici concordati con il cliente

 

– coinvolgere tutte le parti interessate

• sensibilizzando lavoratori, fornitori, clienti e tutti le parti coinvolte che hanno interessi legittimi in merito  agli obiettivi della politica ed agli aspetti di qualità di ETA

• promuovendo la consapevolezza e la motivazione dei lavoratori, a tutti i livelli, anche attraverso la formazione, all’interno di un processo di miglioramento continuo delle prestazioni, al fine di renderli consapevoli dei loro compiti e responsabilità all’interno del sistema di gestione

• promuovendo l’incontro ed il dialogo tra tutte le parti interessate (lavoratori, clienti, fornitori, autorità pubbliche, cittadini, ecc.) e tenendo conto delle loro richieste.

La Direzione riconosce che lo sviluppo di un Sistema di Gestione della Qualità, certificato secondo lo standard ISO 9001: 2015, è una decisione strategica per la propria attività e nell’attuazione di tale impegno sono coinvolti, assicurandosi e controllando che la Politica sia compresa, condivisa, implementata e promulgata da tutti i dipendenti e collaboratori ETA, nonché condivisa con tutte le parti coinvolte. La Politica viene esaminata dalla Direzione su base continua per assicurarsi che lo staff sia consapevole dei contenuti e impegnato nella loro implementazione, e che tutte le parti interessate siano costantemente informate sulla struttura di riferimento ETA e sulla sua evoluzione.

Canzo, 23 marzo 2018 ALDO TURATI, Presidente e Amministratore Delegato

I Valori e la Politica di ETA per la Qualità